Scuola HOLDEN

Scritta_Logo_Bianca - since_sitoPiccola3

TRA I BANCHI DELLA SCUOLA HOLDEN!

 

– FEBBRAIO 2013 –Scuola HOLDEN Una telefonata di Coach Mauro Berruto fu il tramite che diede inizio alla collaborazione tra la Scuola Holden e Preparazione Fisica Education.

Il Preside, Alessandro Baricco, ebbe l’idea di inserire, all’interno del percorso di studi dei frequentanti e, in quello lavorativo dello Staff della Scuola, delle ore di attività fisica legate allo svago del corpo e della mente.

Il Progetto, che i ragazzi di Preparazione Fisica Education nelle persone di Alessandro Contadin e Marco Sesia, realizzarono prese il nome di: “IL CORPO SENTE IL CORPO REAGISCE”.
Scarica il Power Point della Prima Lezione

Nelle 30 lezioni teoriche e pratiche svolte solo con lo Staff della Scuola sono stati toccati molti argomenti cardine del movimento fisico legato alla mente.

Per l’anno scolastico appena iniziato Preparazione Fisica Education sarà presente all’interno della nuova sede della Scuola con diversi corsi che prevedono il coinvolgimento di studenti, staff e docenti.Grazie alla buona riuscita del progetto Pilota la Scuola Holden ha deciso di prolungare per l’anno 2013-2014 la collaborazione, estendendo anche agli studenti la possibilità di partecipare alle lezioni di attività fisica.

Il tutto avrà come concetto guida:”ALLENARE IL CORPO PER POTENZIARE LA MENTE

Le lezioni avranno inizio Mercoledì 20 novembre 2013.

 

AllenareCorpo SportWriteEducation

SpogliatoioHolden

http://www.preparazionefisicaeducation.com/wp-content/themes/magpress
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: